Pratico l'Agopuntura, Dietetica in chiave energetica e Tuina Pediatrico che sono branche della Medicina Tradizionale Cinese, più le tecniche complementari come Coppettazione, Guasha e Moxibustione, che integro con le mie conoscenze in Medicina Allopatica ed principi basilari della Naturopatia e della dietetica in chiave energetica della MTC.

In base al paziente posso integrare la terapia con la Floriterapia secondo il Dott.Bach.

Se il paziente ha paura degli aghi o nel caso di bambini piccoli al posto degli aghi utilizzo la Cromopuntura, che in modo specifico, attraverso la luce ed una frequenza diversa di colore, va a stimolare i punti di agopuntura in modo meno invasivo e con ottimi risultati.

Durante la seduta, in un ambiente tranquillo e rilassante, dopo una completa anamnesi, esame della lingua e polsi, eseguo una diagnosi dove cerco di identificare la radice del disturbo e prescrivo una sequenza di punti da trattare inizialmente una o due volte a settimana. Poi coinvolgo la persona a fare parte attiva del processo di guarigione e cambiamento per incrementare il successo della terapia con quello che io chiamo "piccoli compiti a casa" che non sono altro che piccoli cambiamenti progressivi dello stile di vita.

Come risultato di questo approccio si crea una relazione di fiducia e collaborazione tra medico e paziente che tende a rendere questo ultimo responsabile e consapevole del processo di guarigione o del miglioramento della qualità di vita.

Chi Sono

Ti racconto un po’ della mia storia. Già da piccola avevo deciso di fare il medico e nel 2003 mi sono laureata in Medicina e Chirurgia nel mio paese di origine, la Colombia. Nello stesso anno mi sono trasferita in Italia e dopo altri due anni di studio universitario, ho convalidato la mia Laurea all'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Inizio a lavorare come Medico in ambito geriatrico e di medicina generale nel servizio di continuità assistenziale. Per meglio offrire un aiuto concreto al miglioramento della qualità di vita delle persone, decido di integrare i miei studi con la Medicina Tradizionale Cinese, dalla quale avevo già tratto beneficio come paziente. Inizio dunque gli studi in questo ambito e scelgo contemporaneamente di fare un percorso di crescita personale e spirituale.

Ottengo il Diploma di Agopuntore nel 2011 a Milano. La Medicina Tradizionale Cinese (MTC) rivoluziona totalmente il mio modo di vedere la salute e la malattia, quindi continuo a studiarla e a praticarla in concomitanza con la medicina allopatica fino al 2017, quando decido di trattare i miei pazienti esclusivamente con la MTC, più specificamente con l’agopuntura e la dietetica in chiave energetica. Nel 2018 e per un anno ho avuto l'opportunità di lavorare in un Centro di Medicina Tradizionale Cinese in Ticino dove arrivavano una grande quantità di pazienti al giorno con diversità di disturbi che rispondevano in modo ottimale all'agopuntura.In questi anni ho potuto vedere con grande soddisfazione attraverso la mia pratica, che tutti abbiamo delle grandi risorse per poter guarire il nostro corpo, nel momento in cui ci affidiamo ai metodi di cura naturali come l’agopuntura e la dietetica in chiave energetica, abbinati ad un sano stile di vita.

Laurea in Medicina e Chirurgia
Presso L'Università Libre - Cali Colombia

Laurea in Medicina e Chirurgia
Presso L’Università degli studi di Milano BICOCCA

Medico
Iscritta all’Ordine dei Medici di Como

Diploma di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese
Presso la Scuola SO WEN, Milano

Formazione in Agopuntura Estetica
Corsi di aggiornamento con la Dott.ssa Qiao Wen, Bologna

Pediatria in Medicina Cinese
Tuina Pediatrico con la Dott.ssa Elisa Rossi, Milano

Dietetica in chiave energetica in Medicina Cinese
Con la Dott.ssa Catia Trevisani, Milano

Cromopuntura in Medicina Cinese
Con la Dott.ssa Catia Trevisani, Cuneo

Floriterapia secondo Bach
Con la Dott.ssa Catia Trevisani, Scuola Simo, Milano


Appassionata di crescita personale in costante aggiornamento:

Master in Anatomia della Guarigione
Con la Dott.ssa Erica Poli, Milano

ISTDP base
Con la Dott.ssa Erica Poli, Milano

Scegli di Splendere
Percorso di Autoguarigione con la Dott.ssa Catia Trevisani

_55A5227.JPG

Pratico in Svizzera ed Italia

Riconoscimenti:

EMR (Erfahrungsmedinisches Register), RCC P170463
Riconosciuto dalle assicurazioni Complementari delle Casse Malati (Medicina Naturale/Alternativa) in Svizzera.
Riconoscimento del diploma di Medico da parte di MEBEKO (commissione delle professioni mediche) in Svizzera.

Pratico Qi Gong, Meditazione, Yoga, Danza

Da sempre ho avuto un particolare interesse per la complessa interrelazione tra psiche-emozione-corpo e stile di vita, come parte fondamentale dell’approccio diagnostico e terapeutico.

Ricevo pazienti per tutte le patologie dove trova indicazione l’agopuntura, che integro con la dietetica in chiave energetica, basata sui cinque movimenti per trattare diversi disturbi.